Amazon ha annunciato diverse nuove funzionalità per AWS fra cui Amazon AWS Polly un motore di text to speech

Amazon Polly rende facile per gli sviluppatori aggiungere funzionalità vocali dal suono naturale per le applicazioni esistenti come i lettori di notizie e le piattaforme di apprendimento a distanza oppure creare nuove categorie di prodotti che hanno la voce abilitata come applicazioni mobili per dispositivi ed elettrodomestici.

Amazon Polly è facile da usare gli sviluppatori possono inviare messaggi di testo ad Amazon Polly utilizzano sDK o dall’interno della console di management e polly restituisce immediatamente un flusso audio che può essere suonato direttamente o memorizzato in un formato di file audio standard.

Con 47 voci realistiche ed il supporto per 24 lingue gli sviluppatori possono scegliere tra due voci maschili e femminili con una varietà di accenti per per fornire questo servizio alle applicazioni degli utenti di tutto il mondo.

La fluidità del testo tradotto da Amazon Polly è molto alta e inoltre scalabile e fornisce un parlato di alta qualità e velocemente anche quando si convertono grandi volumi di text-to-speech.

Con Amazon Polly gli sviluppatori pagano solo per il testo che convertono e possono memorizzare nella cache il discorso generato e riprodurre tutte le volte che vogliono senza alcuna restrizione.

Amazon Polly è uno dei motivi per cui Amazon acquistato Ivona 3 anni fa. Oltre ad utilizzare la tecnologia di Ivona per le voci text-to-speech sulle il tablet e per l’ assistente virtuale Alexa Amazon ha sviluppato una piattaforma per sviluppatori di terze parti.

Vale la pena notare che questa caratteristica è molto a buon mercato rispetto all’audio preregistrato Amazon arriveranno sul suo blog che:
” è possibile usare polli per elaborare 5 milioni di caratteri al mese senza nessun costo dopodiché si paga circa 0 4 centesimi al minuto di audio generato questo funziona a circa €0,02 per costo medio di un blog ho intorno ad e 40 per il testo completo dei promessi sposi.”

Una delle aziende italiane piu’ all’avanguardia sull’utilizzo delle tecnologie Amazon Aws e’ sicuramente MarketingMix, web agency di Torino.

Esempi d’uso:

Creazione di contenuti

Amazon Polly rende facile aggiungere l’audio ad un video oppure aggiungere l’audio ad una presentazione o ancora so di formazione online e poi li può generare un discorso in 24 lingue rendendo più semplice aggiungere la voce ed applicazioni per un pubblico globale con Polly è possibile leggere il tuo feed RSS notizie o email e conservare le letture sintetizzate sotto forma di audio.

Contact center

Come Amazon polly i vostri contact center sono in grado di rispondere ai clienti con suoni con voci dal suono naturale è possibile riprodurre la sintesi vocale di polli attraverso la vostra risposta vocale interattiva IVR inoltre è possibile sfruttare le API di polli per fornire informazioni automatiche in tempo reale come ad esempio lo stato del servizio le informazioni sull’account la richiesta di fatturazione gli indirizzi e le informazioni di contatto.

Internet of Things (IoT)

Amazon Polly consente nuovi casi di utilizzo per l’Internet delle cose rendendo facile ed economico aggiungere la voce ai dispositivi io ti questi dispositivi oggi potrebbero usare la voce per fornire risposte e notifiche naturali rendendo le applicazioni più accessibili e consentendo agli utenti di avere informazioni senza dover fare affidamento allo schermo con Polly è possibile generale file vocali e memorizzarli sui propri dispositivi per una riproduzione offline.

Apprendimento delle lingue

Amazon Polly può essere utilizzato per migliorare l’usabilità delle applicazioni che insegnano alla gente come parlare in nuove lingue per esempio gli utenti finali possono scrivere frasi in lingua straniera nella vostra applicazione e sentirle pronunciate da un insegnante madrelingua polli supporto 24 lingue dando ad insegnanti e studenti molte opzioni per l’apprendimento della lingua.

Applicazioni mobili e desktop

Amazon Polly rende facile aggiungere la voce alle vostre applicazioni mobili e ai giochi che sviluppate con Polly è possibile memorizzare le risposte standard del discorso sul dispositivo e anche attivare dinamiche risposta in tempo reale come una finestra di dialogo e classifiche della leaderboard e inviti al gioco.

Accessibilità

Con Amazon Polly è possibile creare è distribuire informazioni accessibili in forma di sintesi vocale per i non vedenti in questo modo è possibile aiutare le persone con la perdita della vista a consultare diversi contenuti come notizie libri messaggi email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *