Bava di lumaca

Negli ultimi tempi, i cosmetici a base di bava di lumaca stanno avendo un successo clamoroso anche in Italia: questo ingrediente applicato sulla pelle promette effetti miracolosi, preservando in modo naturale e senza nessuna controindicazione la nostra bellezza.

La bava di lumaca, svolge un’intensa azione antiossidante e dal Giappone nei centri estetici più all’avanguardia, è arrivata anche nel nostro Paese, una moda che sta generando molti consensi nonostante non piacerà a tutti il modo in cui viene effettuato il trattamento estetico. Si tratta di far vagare su viso e fronte delle lumache vive, le quali con le loro secrezioni rilasciano sulla pelle un concentrato di sostanze nutrienti e rigeneranti. Il risultato è una pelle più giovane, più morbida e più levigata in poco tempo.

Se non volete utilizzare direttamente le lumache, potete ricorrere ad una delle tantissime creme a base di bava di lumaca disponibili sul mercato, realizzate con ingredienti altamente selezionati e tutti di origine naturale.

Nonostante il successo solo recente, gli effetti benefici della bava di lumaca sono conosciuti sin dai tempi degli antichi greci, quando questo ingrediente veniva utilizzato per dare sollievo alla pelle arrossata e irritata.

Esaminiamo brevemente quali sono le proprietà della bava di lumaca e come può diventare uno dei migliori alleati della nostra bellezza.

Azione Tonificante. Uno dei principali benefici della bava di lumaca, è quella di rendere i tessuti più elastici e di attenuare la comparsa delle rughe. Al suo interno sono contenute sostanze preziose come il collagene, l’elastina e l’acido glicolico, che hanno un impatto notevole per la bellezza della nostra pelle.

Azione Nutritiva e Idratante. La bava di lumaca è consigliata non solo come anti aging naturale, ma anche per il nutrimento quotidiano della pelle. Le vitamine e le proteine contenute al suo interno stimolano l’idratazione e l’ossigenazione dei nostri tessuti.

Azione Cicatrizzante. Questo prezioso ingrediente, è un ottimo cicatrizzante naturale capace di far guarire in poco tempo escoriazioni e ferite senza lasciare segni. L’effetto cicatrizzante contenuto nella bava di lumaca è dovuto ad un’esigenza fondamentale per la sopravvivenza stessa di questi animali, infatti evita loro di ferirsi quando strisciano sul terreno.

Anti-acne. Utilizzata con costanza la bava di lumaca si rivela un valido aiuto anche per chi soffre di problemi di acne e macchie cutanee. L’acido glicolico, agisce sulla pelle producendo un effetto esfoliante e purificante.

Anti-smagliature. La bava di lumaca, può essere utilizzata anche nel trattamento delle smagliature lasciate da una gravidanza o da una perdita di peso. L’azione rigenerante delle proteine e delle vitamine, unita a quella esfoliante dell’acido glicolico aiuta a combattere sia le smagliature di più recente formazione, sia quelle più vecchie e più difficili da attenuare.

Inoltre è stato osservato che la bava di lumaca ha anche una proprietà cicatrizzante: spalmata sulla pelle ha l’effetto di far guarire prima le ferite senza lasciare segni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *