Server Managed al massimo delle performance ? Ecco alcuni Hosting WordPress che hanno risolto i loro problemi di CPU

Stanco di improvvisarti e scalare su piani hosting o server sempre più costosi ? Ecco come potresti risolvere i tuoi problemi di Hosting WordPress. Se hai un sito WordPress che richiede molte risorse molto probabilmente starai pensando a passare da un hosting economico condiviso ad una soluzione VPS o addirittura Server Dedicato. Questo appena descritto è il comportamento standard della maggior parte degli utenti che a fronte di problematiche di performance e risorse (come ad esempio il carico troppo elevato della CPU) seguono i consigli di “cattivi maestri” che spesso non sono altro che il loro attuale fornitore di Hosting. Scalare su una VPS o un Server Dedicato infatti significa per l’azienda di Hosting vendere un prodotto più costoso, con un miglior margine di guadagno e dunque sicuramente più adatto ai loro obiettivi di business.

Da alcuni anni però ManagedServer.it sta facendo parlare di se tra gli addetti ai lavori, crescendo grazie al passaparola, avendo di fatto risolto difficili problematiche di Hosting WordPress e Hosting WooCommerce, laddove l’unica alternativa proposta da altri fornitori sarebbe stata quella di scalare su soluzioni dedicate e molto costose.

Managed Server infatti (o Server Managed se più italianizzato) ha come scopo principale quello di offrire una consulenza sistemistica e applicativa su siti WordPress e WooCommerce al fine di evitare spese inutili e soprattutto continuare ad avere performance ottimali, sia per i motori di ricerca come Google (aumentando il PageSpeed ad esempio), sia per l’utente finale che troverà una navigazione fluida e scattante anche a fronte di decine di migliaia di utenti connessi.

Proprio per questi motivi il loro Hosting WordPress performante è particolarmente indicato qualora si abbia a che fare con i CMS sopra descritti (WordPress n.d.r.) e qualora si necessiti di un’alta qualità di servizio.
Oltre a rendere il sito estremamente ottimizzato e scattante infatti, il servizio che viene offerto è assolutamente adeguato anche al cliente più esigente.

Tra le caratteristiche avanzate ottimali che possiamo trovare infatti :

  • Certificato SSL su HTTPS con HTTP/2
  • Backup Giornaliero con storico di 30 giorni e storage antiatomico
  • Tecnologie di Caching Avenzate come REDIS.IO e Varnish
  • Hosting e Cache SEO Oriented, dove la cache non influisce negativamente sulla SEO
  • Assistenza H24 e tempo di intervento inferiore ai 15 minuti.

Funzionalità sicuramente adeguate anche ad alcuni prestigiosi clienti che potrete sicuramente trovare nel loro Portfolio.

Tra questi Managed Server ha avuto l’onore di gestire importanti traffici e carichi, di oltre 50 mila utenti connessi e oltre 200 milioni di pagine mensili viste, andando di fatto a reggere picchi elevati di traffico generati da spot televisivi in onda sulle principali reti televisive nazionali pubbliche e private.

Sempre tra questi, Managed Server ha brillanti casi di studio in cui l’ottimizzazione software ha permesso di ridurre di oltre 2 terzi l’hardware e la relativa spesa per i server, dimostrando onde ogni ragionevole dubbio come la potenza sia nulla senza il controllo, frase quest’ultima diventata poi uno dei motti ricorrenti.

Oltre al servizio di Hosting WordPress Managed descritto, Managed Server si occupa anche di consulenza generale su sistemi e server Linux, andando di fatto a seguire il cliente dalla progettazione alla realizzazione di server managed linux che possano adempiere a vari scopi, da mail server a backup server, web server, cluster e cloud.

Insomma, se volete gestire un server managed con un sistemista Linux esperto, o qualunque sia la vostra esigenza di hosting e sistemistica, se avete situazioni particolari in cui il vostro hosting non ce la fa più, avete una valida arma in più per cercar di risolverli prima di scalare su soluzioni costose. La prima analisi è del tutto gratuita e già spesso solo da quella spesso si riesce ad avere elementi utili per risolvere il problema. Potete visitare il loro sito a Managed Server.