Rolex Daytona usato

Gli amanti dell’alta quota e degli sport automobilistici anche con un budget ridotto possono sognare di entrare in possesso di un Rolex Daytona usato, orologio lanciato dalla famosa maison svizzera nel 1963. Questo modello di orologio è caratterizzato dal movimento cronografico e dalla misurazione della velocità fino a 400 km all’ora. Sul quadrante sono presenti i contatori del cronografo, che per essere letti al meglio possono essere di colore scuro sugli sfondi chiari e viceversa.

Rolex Daytona Prezzi

I Rolex Daytona usati hanno un prezzo minimo di 9000 Euro ed il sudetto è determinato dall’anno di produzione, dall’antichità della garanzia e dal materiale di realizzazione (un orologio in acciaio avrà un costo decisamente più basso rispetto ad uno in oro o platino).

Al fine di non incappare in truffe, è bene rivolgersi a venditori esperti e affidabili che forniscano sempre una garanzia minima di 24 mesi.

Se si desidera invece acquistare un Rolex Daytona nuovo bisogna preventivare una spesa minima pari a 11.550 Euro per il modello base (Cosmograph Daytona in acciaio), mentre quelli più prestigiosi arrivano ad avere un prezzo su richiesta, che può essere determinato da dettagli personalizzati (inserimento di pietre preziose, incisione di nomi/lettere e quant’altro).

Rolex Daytona Modelli

Ecco una piccola guida sui modelli Rolex Daytona con rispettive caratteristiche:

Cosmograph Daytona in acciaio: modello realizzato in acciaio inossidabile 904L, che ben resiste alla corrosione; infatti viene usato nell’alta tecnologia e in ambito aerospaziale.

Il quadrante è di colore nero, la lancetta al centro permette una lettura pari a 1/8 di secondo.

I due contatori misurano invece le ore e i minuti, aiutando il pilota a studiare in maniera accurata la tattica di guida e i tempi di percorso.

Il Cosmograph Daytona è mosso dal movimento 4130, il quale è dotato di carica totalmente automatica e di una spirale che garantisce insensibilità alle variazioni di temperatura e una grande resistenza agli urti.

Ha un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità.

Cosmograph Daytona in oro giallo: orologio in oro 18 carati, realizzato direttamente dalla fonderia Rolex.

Il quadrante è in color champagne con i cronografi neri per una lettura delle ore e dei minuti sempre chiara.

Il bracciale è l’Oysterflex, realizzato in elastometro nero con anima metallica flessibile. Ha inoltre un fermaglio di sicurezza e una maglia di prolunga rapida, la quale permette di regolarlo fino a 5 mm.

Il meccanismo di movimento è il 4130 ed il prezzo dell’articolo è di 25650 Euro.

Cosmograph Daytona in oro Everose: modello Rolex Daytona realizzato interamente in oro rosa 18 carati.

L’oro Everose è realizzato dalle fonderie Rolex e viene impiegato in tutti i modelli in oro rosa dall’anno 2005.

Il quadrante ed i cronografi sono tor sur ton ed è arricchito da 11 diamanti, di cui 8 a taglio baguette.

Il bracciale per l’indosso è l’intramontabile Oyster a 3 maglie, mentre il movimento è il 4130.

Il prezzo di questo modello è di 40750 Euro.